• Data: 16/04/2021
  • Ora: 9:30 - 12:30

La comunicazione nel lavoro sociale: comprendere l’altro mediante l’ascolto attivo

 cod. corso: WI 721

ISCRIZIONI CHIUSE

L’iniziativa rientra nel ciclo di webinar sulla comunicazione e le emozioni nel lavoro sociale in collaborazione con l’APS Racconti della Valle

WEBINAR ACCREDITATO DAL CROAS FVG CON 3 CREDITI FORMATIVI (validi per gli assistenti sociali iscritti a qualsiasi ordine regionale)

Vuoi vedere un’anteprima del ciclo di webinar?

Docenti:  Claudia D’Ambrosio, sociologa, gestalt counsellor e coach; Agnese Ujcich, gestalt counsellor; esperte di comunicazione e alfabetizzazione emotiva.

Destinatari: assistenti sociali, educatori, operatori sociali e sociosanitari, responsabili e amministratori dei servizi alla persona e degli Enti di Terzo Settore.

Metodologia: pratico-esperienziale con trasmissione dei principali elementi teorici relativi al modello di intervento proposto (GESTALT COUNSELLING) e semplici esercitazioni compatibili con il canale online.

Data e orario: venerdì 16 aprile, con orario 9.30 – 12.30

L’ascolto è lo strumento principe di tutti coloro che svolgono una professione di aiuto. E’ necessario saper ascoltare per comprendere, sia da un punto di vista logico-razionale che empatico-emozionale. L’ascolto è contemporaneamente un atteggiamento, un’abilità ed una tecnica che può essere continuamente affinata.

Impareremo a distinguere l’ascolto da ciò che ascolto non è; ci alleneremo ad usare l’ascolto attivo per migliorare la nostra capacità di comprendere, accogliere ed aiutare il nostro interlocutore.

Per questo webinar le iscrizioni sono chiuse

Invieremo all’email indicata nel modulo di registrazione il link di accesso alla videoconferenza sulla piattaforma Google.

Ai fini dell’attribuzione dei crediti gli assistenti sociali dovranno fornire il loro codice fiscale compilando un questionario di soddisfazione al termine di ogni webinar .


Modulo di pre-iscrizione