• Data: 12/11/2015
  • Ora: 9:00 - 14:00
  • Presso: Istituto Bearzi, Via G. Bosco 2
Sto caricando la mappa ....

Lo scenario socioeconomico in costante mutamento e gli orientamenti emergenti nell’ambito delle politiche sociali e sanitarie sollecitano una riflessione di carattere culturale prima ancora che organizzativo. Quali tendenze esprime il welfare regionale? Quali prospettive di lavoro delinea a livello di programmazione e organizzazione dei servizi e sul versante dell’operatività quotidiana? La proposta formativa, articolata in due fasi, mira a sollecitare un dibattito tra i professionisti del sociale sugli orientamenti attuali e le prospettive future del welfare regionale. Una prima fase, articolata in gruppi di discussione a livello provinciale, coordinati da assistenti sociali individuati dall’Ordine regionale, si centrerà sull’analisi della situazione attuale e sulle proposte a livello operativo e programmatorio. Un secondo momento, organizzato a livello regionale, consentirà di condividere le riflessioni maturate nei singoli gruppi e di formulare delle proposte condivise sul versante operativo e di programmazione dei servizi. Destinatari dell’iniziativa sono gli assistenti sociali che lavorano nei servizi con compiti di programmazione e organizzazione, nonché di contatto diretto con l’utenza.

Destinatari: assistenti sociali (darà priorità nell’iscrizione l’essere iscritti all’albo del FVG)

Docente: Elena Allegri, assistente sociale, ricercatrice e docente di servizio sociale, Università del Piemonte Orientale

Sede: Istituto Bearzi via G. Bosco 2 – Udine

Data e orario :  giovedì 12 novembre 2015, 9.00 – 14.00

 L’iniziativa formativa rientra nel programma di formazione dedicato all’etica professionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Friuli Venezia Giulia.

Ai partecipanti l’Ordine Regionale riconosce 5 crediti formativi deontologici.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita

Verranno prioritariamente accolte le iscrizioni di coloro che non hanno ancora acquisito crediti deontologici.
Successivamente verranno accolte le iscrizioni di coloro che hanno acquisito un numero limitato di crediti deontologici. Verrà successivamente data conferma dell’accoglimento delle domande, dopo la verifica con il CROAS FVG dei crediti deontologici acquisiti.
Successivamente alla nostra email di conferma, e comunque entro e non oltre il 30/10/2015 dovrà pervenire alla sede dell’IRSSeS via email (irsses@irsses.it) oppure via fax al numero 040368736, il modulo “contratto con l’utilizzatore del servizio (scheda di iscrizione)”.

Saranno attivati 3 gruppi di lavoro, di non più di 10 assistenti sociali, disponibili a collaborare alla preparazione del seminario.
Gli incontri si svolgeranno dalle 15.00 alle 18.00:
• a Trieste il 25/9 e il 23/10 c /o la sede del IRSSeS
• a Tarcento il 9/10 e 15/10 c/o la sede dell’ambito distrettuale di Tarcento
• a Pordenone il 2/10 e il 16/10 con sede in via di definizione
Le iscrizioni per ogni gruppo di lavoro, massimo 10, saranno accolte c/o la segreteria dell’Ordine, ordinefvg@virgilio.it, via email, in ordine di arrivo cronologico, indicando come oggetto “Gruppo di lavoro e luogo prescelto”.

ISCRIZIONI UNICAMENTE IN LISTA DI ATTESA


Modulo di pre-iscrizione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.