Per l’attivazione delle iniziative formative qui presentate è previsto un numero minimo (15) e un numero massimo di partecipanti (50, salvo diversa indicazione del docente). Pertanto l’iscrizione al corso va preceduta da una preiscrizione da eseguire scegliendo tra una sola delle diverse modalità :
• sul sito dell’IRSSeS www.irsses.it
• via email (irsses@irsses.it)
• telefonicamente (040309968)
Successivamente, e comunque entro e non oltre le date indicate quali “termine per l’iscrizione”, dovrà pervenire alla sede dell’IRSSeS direttamente oppure via email (irsses@irsses.it), il modulo “contratto con l’utilizzatore del servizio (scheda di iscrizione)”.

Consulta l’informativa sulla privacy

L’IRSSeS attiva la procedura per l’accreditamento solo per alcuni corsi; se si è interessati ai crediti formativi si prega di indicare la professione nell’apposito spazio della scheda di iscrizione.

SCHEDA DI ISCRIZIONE ALLE INIZIATIVE AUTOPROMOSSE e PROMOSSE DAL CROAS

SCHEDA DI ADESIONE AI CORSI DEL FONDO SOCIALE EUROPEO

QUOTA DI ISCRIZIONE PER LE INIZIATIVE FORMATIVE AUTOPROMOSSE

Le quote di iscrizione, indicate nelle pagine precedenti per ciascuna delle iniziative proposte, sono comprensive anche del materiale didattico e sono esenti IVA ai sensi dell’art. 10 n. 20 del DPR 26.10.1972 n. 633 e successive modifiche. Riduzioni sono previste qualora l’iscrizione venga pagata da un ente socio dell’IRSSeS oppure direttamente dai partecipanti in forma privata e senza il sostegno dell’eventuale organizzazione di appartenenza; per gli assistenti sociali iscritti all’Ordine Ass. Soc. del FVG è prevista una riduzione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO PER LE INIZIATIVE FORMATIVE AUTOPROMOSSE
Il pagamento va effettuato dopo il ricevimento della lettera inviata dall’IRSSeS con la conferma dell’avvenuta iscrizione al corso. La quota dovuta può essere versata in contanti direttamente presso la sede dell’IRSSeS il giorno stesso dell’iniziativa o a mezzo POS (bancomat).

In ogni caso verrà emessa fattura. A tal fine, si invita a comunicare i dati necessari, tramite il già nominato modulo “Contratto con l’utilizzatore del servizio (scheda di iscrizione)”, avendo cura di indicare correttamente, per le persone fisiche, il proprio codice fiscale.

ATTESTATO DI FREQUENZA
Al termine di ogni iniziativa formativa è previsto il rilascio di un attestato di frequenza che viene consegnato a chi ha partecipato ad almeno l’80% (arrotondato all’unità superiore) del tempo di formazione previsto.

Non vi sarà riconoscimento dei crediti formativi per gli assistenti sociali, con una frequenza inferiore all’80% delle ore di formazione.

Per quanto riguarda l’ECM, l’assegnazione dei crediti ai partecipanti avviene dopo aver verificato il 90% della presenza e il superamento per almeno l’80% della prova di verifica di apprendimento.