Presentazione

La Biblioteca dell’IRSSeS, unica  nel suo genere nella regione Friuli Venezia Giulia, è specializzata nelle discipline del servizio sociale, delle politiche sociali, della psicologia generale e applicata, della sociologia, della pedagogia,  delle scienze dell’organizzazione e management, dell’antropologia, delle scienze mediche. Il patrimonio librario, più di 6.000 volumi, costantemente implementato, si rivolge a un’ampia fascia di professionisti e studiosi dell’area sociale, sociosanitaria, socio educativa grazie al carattere specialistico e, nel contempo, interdisciplinare delle raccolte. Inoltre, per rispondere alle esigenze di internazionalizzazione dei curriculum e delle carriere, sta crescendo una sezione internazionale, al momento dedicata principalmente al servizio sociale e alle scienze sociali.

Accanto al patrimonio librario la Biblioteca offre, in consultazione, un considerevole numero di riviste specializzate nell’ambito delle politiche sociali, del servizio sociale, dell’organizzazione dei servizi, della psicologia sociale, delle scienze giuridiche.

La catalogazione informatizzata del patrimonio librario e delle riviste avviene secondo gli standard previsti dal Polo SBN/TSA, cui l’IRSSeS aderisce da anni.

 

 

Si possono prenotare i testi direttamente da Bibliotest (se si è stati abilitati) oppure scrivere a irsses@irsses.it o chiamare il n. 040309968

Vuoi abilitarti alla biblioteca IRSSeS? Clicca qui

Sei già abilitato alla nostra biblioteca e stai cercando un libro in particolare? Clicca qui

Prestito
Si possono prendere in prestito fino a 4 libri alla volta.
La durata massima per ciascun prestito è di 30 giorni, prorogabile su richiesta.
Sono esclusi dal prestito: i periodici, le opere di consultazione (manuali, enciclopedie, dizionari, ecc.) ma si può richiedere la scansione di alcuni articoli mandando mail a irsses@irsses.it

Per qualsiasi altra richiesta si può contattare la segreteria dell’IRSSeS via telefono (040309968) oppure via mail (irsses@irsses.it).