• Data: 17/06/2020
  • Ora: 10:00 - 12:00

WEBINAR IRSSeS

Valutare l’impatto sociale

un webinar introduttivo sulla valutazione dell’impatto sociale

Codice: WI 220

Docenti: Luca Bianchi, sociologo e valutatore

Destinatari: assistenti sociali, educatori, operatori sociali e sociosanitari, responsabili e amministratori dei servizi alla persona e degli Enti di Terzo Settore

Data e orario:  mercoledì 17 giugno 2020; orario 10.00 –  12.00

La Valutazione di impatto sociale sta acquisendo sempre maggiore importanza nell’ambito sociale e sociosanitario: viene spesso richiesta fin dalla fase di programmazione di interventi e di presentazione dei progetti. Non sempre, tuttavia, sono chiare le ragioni che la giustificano, le caratteristiche principali, le tecniche utilizzate per realizzarla e la platea cui si rivolge. Il webinar che si propone affronterà questi aspetti, fornendo le conoscenze di base sulla valutazione di impatto sociale e presentando due casi di studio in ambito sociosanitario. Infine il focus verrà posto sul legame esistente tra le pratiche di valutazione di impatto sociale e i processi di innovazione sociale.

L’iscrizione al corso è gratuita.

Ti invieremo all’email indicata nel modulo di registrazione il link di accesso alla videoconferenza sulla piattaforma Google Meet un’ora prima dell’inizio del webinar.

WEBINAR accreditato il 06 giugno 2020 dal CROAS FVG 

Ai fini dell’attribuzione dei crediti gli assistenti sociali dovranno fornire il loro codice fiscale.

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo di registrazione

 


Modulo di pre-iscrizione

le prenotazioni sono disabilitate per questo evento.