• Data: 26/11/2021
  • Ora: 10:30 - 12:30

Le trappole dell’aiuto: quale cambiamento possibile?

 cod. corso: WI 2221

ISCRIZIONI CHIUSE

E’ stato richiesto l’accreditamento al CROAS FVG

Docente

Dr.ssa Simonetta Filippini, assistente sociale specialista e sociologa. Docente a contratto di Principi, deontologia e etica del servizio sociale al dipartimento di sociologia dell’Università degli studi di Trento.

Destinatari
assistenti sociali e studenti dei Corsi di studio in Servizio sociale.

Data e orario

venerdì 26 novembre 2021  10.30 – 12.30

I percorsi dell’aiuto si snodano oggi più che mai in situazioni di incertezza: il cambiamento e l’apertura all’innovazione rischiano di scontrarsi con l’esigenza di rimanere nella propria comfort zone. Le procedure rassicuranti che sembrano offrire protezione rispetto agli imprevisti possono, tuttavia, diventare delle trappole che imprigionano le persone che accedono ai servizi, ne indeboliscono l’autodeterminazione e ne sviliscono l’autostima. Quali percorsi di cambiamento è realistico proporre oggi? Quali le responsabilità per l’assistente sociale? L’iniziativa formativa si propone di discutere questi temi con i professionisti e i responsabili dei servizi alla persona.

La partecipazione al webinar è gratuita ma è necessario compilare il modulo di registrazione che trovi qui sotto.

Invieremo all’email indicata nel modulo di registrazione il link di accesso alla videoconferenza sulla piattaforma Google.

La compilazione del questionario di soddisfazione al termine del webinar e la partecipazione all’80% delle ore di formazione (96 minuti) sono necessari ai fini dell’attribuzione dei crediti formativi per gli assistenti sociali.


Modulo di pre-iscrizione