Iscrizione alle iniziative online

Per iscriversi alle iniziative online come i webinar, bisogna compilare il modulo di registrazione presente nella pagina dell’evento. (Al termine della compilazione ricordati di cliccare sul tasto invia).

Le prenotazioni alle iniziative sono delle preiscrizioni utilizzate per le iniziative in presenza e sono disabilitate per quelle online. 

Iscrizione alle iniziative formative autopromosse (in presenza)

Per l’attivazione delle iniziative formative autopromosse è previsto un numero minimo (15) e un numero massimo di partecipanti (50, salvo diversa indicazione del docente). Pertanto l’iscrizione al corso va preceduta da una preiscrizione da eseguire scegliendo tra una sola delle diverse modalità :

• sul sito dell’IRSSeS www.irsses.it
• via email (irsses@irsses.it)
• telefonicamente (040309968)
Successivamente, e comunque entro e non oltre le date indicate quali “termine per l’iscrizione”, dovrà pervenire alla sede dell’IRSSeS direttamente oppure via email (irsses@irsses.it), il modulo “contratto con l’utilizzatore del servizio (scheda di iscrizione)”.

Consulta l’informativa sulla privacy

L’IRSSeS attiva la procedura per l’accreditamento solo per alcuni corsi.

SCHEDA DI ISCRIZIONE ALLE INIZIATIVE AUTOPROMOSSE e PROMOSSE DAL CROAS

QUOTA DI ISCRIZIONE PER LE INIZIATIVE FORMATIVE AUTOPROMOSSE

Le quote di iscrizione, indicate nelle pagine di presentazione delle iniziative formative, sono comprensive anche del materiale didattico e sono esenti IVA ai sensi dell’art. 10 n. 20 del DPR 26.10.1972 n. 633 e successive modifiche. Riduzioni sono previste qualora l’iscrizione venga pagata da un ente socio dell’IRSSeS oppure direttamente dai partecipanti in forma privata e senza il rimborso dell’eventuale organizzazione di appartenenza. L’iscrizione si intende perfezionata con il versamento della relativa quota.

MODALITÀ DI PAGAMENTO PER LE INIZIATIVE FORMATIVE AUTOPROMOSSE
Il pagamento va effettuato previa verifica della disponibilità dei posti.

La quota dovuta può essere versata in contanti direttamente presso la sede dell’IRSSeS o a mezzo POS (bancomat) o a mezzo bonifico bancario intestato a:

I.R.S.Se.S. – ISTITUTO REGIONALE PER GLI STUDI DI SERVIZIO SOCIALE, Via dei Falchi 2, c.a.p. 34138 Trieste;

codice IBAN:  IT14N0200802216000005027369 (si prega di specificare nella causale di versamento cognome e nome del partecipante e codice del corso)

In ogni caso verrà emessa fattura. A tal fine, si invita a comunicare i dati necessari, tramite la scheda di iscrizione, avendo cura di indicare correttamente, per le persone fisiche, il proprio codice fiscale.

La rinuncia all’iscrizione entro il termine perentorio indicato nella presentazione dell’iniziativa formativa comporta il rimborso della quota versata; diversamente non si avrà diritto ad alcun rimborso.

ATTESTATO DI FREQUENZA
Al termine di ogni iniziativa formativa è previsto il rilascio di un attestato di frequenza che viene consegnato a chi ha partecipato ad almeno l’80% (arrotondato all’unità superiore) del tempo di formazione previsto.

Non vi sarà riconoscimento dei crediti formativi per gli assistenti sociali, con una frequenza inferiore all’80% delle ore di formazione.

Per quanto riguarda l’ECM, l’assegnazione dei crediti ai partecipanti avviene dopo aver verificato il 90% della presenza e il superamento per almeno l’80% della prova di verifica di apprendimento.