Buon lunedì a tutti,
continuano gli appuntamenti con le dirette Facebook dell’IRSSeS.
Ecco il calendario.

Martedì 26 maggio ore 18.00-18.30: piccolo e provvisorio cambio di orario per questo martedì. Dalle ore 18 alle 18,30 saranno nostri ospiti Dino del Savio e Marco Grollo. Parleremo dell’evoluzione durante queste settimane del progetto PRODIGI, finanziato dalla Fondazione Con i Bambini che si svolge sul territorio regionale.

Dino del Savio: neo pensionato dopo 42 anni di esperienza professionale come formatore e dirigente di Agenzia Formativa IALFVG. Attuale presidente del MoVI fvg (Movimento Volontariato Italiano) e responsabile dell’area formazione del Movi nazionale. Membro del Coordinamento del Forum del Terzo Settore FVg. Attuale direttore (volontario) di Well Fare Pordenone. Ama il bricolage fai da te e camminare in montagna. Sposato con Claudia, papa di Lorenzo e MariaChiara, nonno di Malva e Caspar. Abito e vivo ad Aviano.

Marco Grollo: Formatore e consulente nell’area della Media Education. Negli utlimi 15 anni ha scritto e coordinato progetti in oltre 10 regioni Italiane nello specifico sui seguenti temi: rapporto pubblicita’/benessere dei bambini; marketing rivolto alla prima infanzia;sicurezza in internet e approccio critico alla rete; gestione educativa dei media in famiglia; media,informazione, creazione della pubblica opinione; social media e partecipazione giovanile.
Membro del Media Literacy Expert Group presso la Commissione Europea (2008-2010). Socio fondatore e Coordinatore Nazionale progetti dell’Associazione Media Educazione Comunita’. Vive e lavora ad Aviano (PN) dove e’ Responsabile dei Servizi Educativi e Formativi del Comune. Autore con Emanuela Nardo del volume “Educare con i media. Dalle competenze orizzontali alla consapevolezza” edito dalla Casa Editrice Junior nel 2007 e di numerosi articoli sul ruolo dei media nelle dinamiche personali e sociali.

Giovedì 28 maggio, 17.30-18.00: torneranno le nostre counselor di Racconti della Valle APS- Agnese Ujcich e Claudia d’Ambrosio. Continueremo a parlare di alfabetizzazione emotiva e strumenti di comunicazione utili sia nel lavoro sia nella vita quotidiana. Riprenderemo il filo del discorso interrotto lo scorso giovedì, analizzando le diverse forme di attacchi e gli antidoti per difendersi in modo costruttivo. Come ogni giovedì, Agnese e Claudia vi consiglieranno al termine della diretta alcuni volumi utli per eventuali approfondimenti sui temi trattati.

I video rimangono sempre disponibili sulla pagina FB e sul canale YouTube dell’IRSSeS: IRSSeSTube dove si possono vedere i video delle dirette anche senza avere accesso a Facebook; inoltre sul sito ( www.irsses.it- sezione link utili) è possibile visualizzare gli ultimi video caricati.