ISCRIZIONI APERTE per WI 421 – Culture, parole e potere: costruire alleanze tra operatori e mediatori culturali nelle equipe multidisciplinari

Dopo i webinar dello scorso anno sul lavoro sociale con i migranti, l’IRSSeS apre le iscrizioni ad un percorso formativo online dedicato alla costruzione di efficaci equipe multidisciplinari.

Il percorso sarà curato dai docenti: Alessandro Pacco, psicologo socio-culturale, psicoterapeuta, etnoclinico e Cristina Zavaroni, antropologa e mediatrice etnoclinica.

Articolato in quattro incontri, il ciclo di webinar ha l’obiettivo di fornire […]

gennaio 28th, 2021|News|

ISCRIZIONI APERTE per un webinar sulla VALUTAZIONE DI IMPATTO SOCIALE

Diamo avvio alla formazione IRSSeS 2021 con un ciclo di webinar sulla valutazione di impatto sociale.

Articolata in quattro momenti formativi e strutturata all’interno di un ambiente interattivo, l’iniziativa ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti un quadro teorico di base e strumenti operativi utili a realizzare la valutazione di impatto sociale.

Nello specifico il docente Luca Bianchi, sociologo, […]

gennaio 26th, 2021|News|

Inclusione e nuovo PEI

I nuovi modelli di PEI e le modalità di assegnazione delle misure di sostegno
Con il decreto interministeriale 29 dicembre 2020, n. 182 sono definite le nuove modalità per l’assegnazione delle misure di sostegno, previste dal decreto legislativo 66/2017, e i modelli di piano educativo individualizzato (PEI), da adottare da parte delle istituzioni scolastiche.

L’adozione del nuovo […]

gennaio 26th, 2021|spigolature|