In questi ultimi anni il dibattito intorno al lavoro sociale e al servizio sociale si sta arricchendo di contributi provenienti da diverse parti del mondo e la stessa letteratura di settore, le ricerche e le sperimentazioni avviate in alcuni servizi riflettono alcune tematiche presenti a livello internazionale. Riuscire a orientarsi in questo dibattito può risultare estremamente arricchente, ma non sempre agevole, anche solo per competenze linguistiche richieste.

Per questo motivo l’Irsses intende proporre un corso di inglese specificatamente dedicato ad acquisire le competenze minime per orientarsi nel dibattito internazionale. Il percorso formativo, che potrebbe essere avviato già intorno alla metà di aprile, avrebbe una durata indicativa di 20 ore, articolate in due appuntamenti alla settimana di due ore (salvo diversa richiesta dei partecipanti) e sarebbe tenuto da un docente con esperienza di insegnamento della lingua inglese per operatori sociali. In considerazione dell’impegno previsto  l’iniziativa formativa potrà essere attivata solo se incontra l’interesse degli operatori e dei responsabili dei servizi alla persona.

Per questo motivo vi chiediamo di segnalarci esplicitamente l’interesse per questo percorso formativo entro il 10.3.2019 telefonando  allo 040309968 o inviando un’email a: irsses@irsses.it, indicando il vostro nome e cognome, l’eventuale preferenza per la cadenza delle lezioni (es. uno o due appuntamenti alla settimana) e, se possibile, il vostro livello di conoscenza della lingua inglese. Vi chiediamo, inoltre, di segnalare l’iniziativa a quanti ritenete possano essere interessati.

In base alle manifestazioni di interesse ricevute, saremo in grado di confermarvi l’attivazione del corso e le quote di partecipazione.