L’Istituto Regionale per gli Studi di Servizio Sociale è interessato a comprendere come le questioni ambientali stiano impattando sulla vita delle persone creando o accrescendo forme di disuguaglianza sociale.
L’indagine che si propone si compone di due fasi: in una prima fase si chiederà la collaborazione degli assistenti sociali nella compilazione di un questionario a carattere esplorativo finalizzato ad avere una prima rappresentazione del problema.
Successivamente gli assistenti sociali, che avranno dato la disponibilità a essere coinvolti nella seconda fase della ricerca, verranno invitati a partecipare a un focus group finalizzato ad approfondire alcuni temi emersi dal questionario.
Al termine della rilevazione l’IRSSeS si impegna a organizzare un evento formativo durante il quale verranno presentati gli esiti della ricerca.
Ritenendo che tale tematica sia di interesse per la comunità professionale si chiede la vostra collaborazione nella compilazione del questionario accessibile al seguente link:
Clicca qui per la compilazione
Confidando nella vostra collaborazione, vi ringraziamo per la vostra partecipazione.
La Direzione dell’IRSSeS