Siamo felici di annunciarvi che dopo la grande partecipazione dello scorso anno, anche nel 2021 abbiamo deciso di organizzare, grazie alla collaborazione con l’APS Racconti della Valle, un ciclo di webinar sulla comunicazione e le emozioni nel lavoro sociale.  (clicca qui per scaricare la locandina).

Le docenti Claudia D’Ambrosio e Agnese Ujcich, counsellor ed esperte di comunicazione e alfabetizzazione emotiva, accompagneranno  i partecipanti in un percorso pratico-esperienziale alla conoscenza dei principali elementi teorici relativi al modello di intervento proposto (GESTALT COUNSELLING), focalizzando di volta in volta la discussione su un tema specifico.

Per informazioni, modalità e quote di iscrizione si possono visitare le pagine dei webinar sul sito dell’Istituto .

venerdì 16 aprile 2021 9.30 – 12.30 

la comunicazione nel lavoro sociale: comprendere l’altro mediante l’ascolto attivo  

cod. corso WI 721 per modalità di iscrizione clicca qui

 

venerdì 23 aprile 2021 9.30 – 12.30 

la comunicazione nel lavoro sociale: esprimersi in maniera assertiva  

cod. corso WI 821  per modalità di iscrizione clicca qui

 

mercoledì 28 aprile 2021 9.30 – 12.30  

la comunicazione nel lavoro sociale: gestire i conflitti e gli attacchi 

cod. corso WI 921  per modalità di iscrizione clicca qui

 

mercoledì 5 maggio 2021 9.30 – 12.30  

dinamiche relazionali e lavoro di gruppo – livello 2

cod. corso WI 1021  per modalità di iscrizione clicca qui

 

mercoledì 12 maggio 2021 9.30 – 12.30 

le emozioni nel lavoro sociale: colpa e vergogna

 cod. corso WI 1121  per modalità di iscrizione clicca qui

 

venerdì 21 maggio 2021 9.30 – 12.30  

le emozioni nel lavoro sociale: tristezza e perdita

cod. corso WI 1221 per modalità di iscrizione clicca qui

 

I webinar si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet e potranno essere frequentati singolarmente; è previsto uno sconto sulla quota di iscrizione iscrivendosi a più di uno.

Per ciascun webinar sarà richiesto l’accreditamento all’Ordine degli Assistenti Sociali del FVG.

La Segreteria dell’IRSSeS